Di me

Gradito riposo cercasi!

Domani cascasse il mondo riposerò un po’. Un’altra settimana impegnativa è volata via lasciandomi una stanchezza addosso terribile. L’unica cosa che farò perché devo, sarà svuotare la valigia di mia figlia in arrivo dalla Francia e lavare tutto.

Non sono riuscita a sdoppiarmi ma c’è mancato poco e adesso sento proprio la necessità di fermarmi. Il mio sito è quasi pronto, e tutto il contorno è pressoché definito.

È stato veramente un viaggio entusiasmante che ho percorso con tanta voglia di imparare cose nuove. Un nutrimento che porterò con me per sempre. Mi ha arricchita e mi ha permesso di stare con persone tanto più grandi di me sotto molti punti di vista. Ho adorato confrontarmi con quel sano desiderio di apprendere il più possibile, felice di ascoltare cose che proprio non conoscevo. E ho amato presentare il mio progetto che incarna tutti i miei ideali e i miei credo.

Ma domani riposo perché ho anche bisogno di godermi gli spazi vuoti del tempo.

Ben arrivato venerdì sera…….

immagine Tumblr

50 risposte a "Gradito riposo cercasi!"

  1. Hai tutta la mia solidarietà. Coome posso, non come chi c’e in mezzzo. Ci sono stato, quando arrivava il sabato, dopo giornate di 10 ore (anche 12) in edilizie, e 8 talvolta 9 ore da operaio marmista. Ma la stanchezza, seppure di tipo diverso (sai che non so quale delle due stanchesse fosse la peggiore? Lavorare di fatica e’ una fatica sana, ero piu’ giovane, l’altra “stanchezza”, dai 33 anni ai 66, andavo in eta’ ed era stanchezza non salutare, fra turni di mattina di notte di pomerigigo e doppi turni, esclusi gli ultimi 14 anni, fuori dai turni, molto meglio ma la eta’ avanzava…), la stanchezza si sentiva anche da lavoratore nel pubblico impiego. Comunque, è acqua passata, non ci sono piu’ in mezzo. E come disse l’Ape alla Farfalla, sei stanca, mariposa, ciao 🙂

    "Mi piace"

  2. Anch’io non mi fermo mai, ma a un certo punto sono crollata. Certe mattine, credimi, mi sono svegliata a schiaffoni, fino al giorno in cui neanche una scarica di schiaffoni sono stati sufficienti a rimettermi in piedi.

    "Mi piace"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.